cRoosOver Italy. Italian Guitar Hero TG
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Activision abbandona Guitar Hero e altre serie

2 partecipanti

Andare in basso

Activision abbandona Guitar Hero e altre serie Empty Activision abbandona Guitar Hero e altre serie

Messaggio  RelaxedZero Gio Feb 10, 2011 3:15 pm

Activision abbandona Guitar Hero e altre serie
Activision ha annunciato stasera che, a causa del forte declino di interesse da parte del pubblico nei titoli musicali, abbandonerà la serie Guitar Hero annullando lo sviluppo, già iniziato, del titolo che era previsto per fine 2011. E' triste vedere come una serie storica, che ha rilanciato verso il grande pubblico un tipo di gioco musicale fortemente legato alla cultura rock, sia arrivata ormai al capolinea. Questa notizia segue quella dell'abbandondo di EA dello stesso genere, dopo la vendita dello sviluppatore Harmonix che, però, sembra intenzionato a continuare ad esplorare il mondo dei titoli musicali.

Activision ha inoltre annunciato anche la cancellazione di True Crime: Hong Kong, evidentemente visto come un brand troppo debole per poter generare dei profitti. Nelle prossime ore ci sarà una conferenza agli azionisti dell'azienda: vi informeremo se emergeranno ulteriori novità.

Aggiornamento: Activision ha ulteriormente annunciato che non prevede il rilascio di altri titoli musicali o di skateboarding, il che significa la dismissione delle serie DJ Hero e Tony Hawk's. L'azienda ha affermato di volersi concentrare sui propri brand più fruttuosi, Call of Duty ed i titoli Blizzard in primis.
RelaxedZero
RelaxedZero

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Activision abbandona Guitar Hero e altre serie Empty Re: Activision abbandona Guitar Hero e altre serie

Messaggio  Rycky Lyck Gio Feb 10, 2011 6:44 pm

E' sconcertante... ma anche normale. Se non si creano delle novità nel gameplay, difficilmente un nuovo cliente (non come noi che siamo affezionati alla serie) si possa fiondare su un prodotto. Diciamocelo, da guitar hero 4 in poi non è cambiato assolutamente nulla a livello di "modo di giocare", solo grafica e canzoni (che non è poco, ma non basta). Rock Band, il titolo sviluppato da Harmonix, ha deciso giustamente di cambiare rotta, fiondandosi sullo sviluppo di VERI strumenti musicali come nuovo modo di giocare. E devo dire che ci hanno azzeccato.

Ogni titolo deve portare con se una novità, altrimenti alla lunga cadrà nel dimenticatoio (ma non capisco perchè COD, che da parecchi anni è rimasto praticamente invariato, continui a vendere un casino...). Rock band ha portato innovazione, aria fresca ai giochi musicali. Guitar hero ha portato solo un po' di sollazzo in più, ma niente di nuovo purtroppo. E parla qui un estimatore accanito di guitar hero (ho solo quelli, i vecchi rock band li odiavo, ma questo nuovo è un'altra storia dopo averlo provato a fondo...)

Beh, DJ Hero è la cosa più obrobriosa che potesse mai uscire, non so perchè sono riusciti pure a fare un seguito, ma questi sono gusti personali, in quanto DJ Hero ha uno stile completamente differente di gioco, anche se come già detto tra i guitar hero, anche tra DJ Hero 1 e DJ Hero 2 le differenze sono minime a livello di gioco.
Rycky Lyck
Rycky Lyck

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Activision abbandona Guitar Hero e altre serie Empty Re: Activision abbandona Guitar Hero e altre serie

Messaggio  RelaxedZero Gio Feb 10, 2011 7:05 pm

Ricky qui ti sbagli COD non è sempre la stessa cosa te lo dico che io che giocato dal 3 al 7 che è black ops e ti dirò di più cambia sempre dal primo punto di vista all'ultimo ma non solo il modo di giocare anche il sistema di punteggio e ogni volta l'ambientazione è diversa quindi = diverse armi....è davvero bello cambia sempre...il brutto è che quest'anno la Treyarch ha fatto veramente schifo per quanto riguarda il problema delle connessioni sorto con MW2 e diciamo appena della giocabilità ma tutto migliorato rispetto a MW" cioè il 6° ogni anno correggono sempre di più e soprattutto trama e armi sono diverse non puoi dire che non cambia...
RelaxedZero
RelaxedZero

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Activision abbandona Guitar Hero e altre serie Empty Re: Activision abbandona Guitar Hero e altre serie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.